J come Jacket Potatoes


[English version | Versión en español]

La ricetta delle Jacket Potatoes della nostra ambasciatrice Alex:

Ingredienti:
  • patate
  • burro salato
Preparazione:
Lavate bene le patate e mettetela nel forno a circa 190° per qualcosa di più di un’ora. Al tocco devono risultare morbide e cedevoli, con la buccia consistente. Molto dipende dalla dimensione e dal tipo di patata, se un’ora non è sufficiente lasciatele in forno per altri 10-15 minuti, senza però esagerare per evitare che la polpa si asciughi troppo.
Immediatamente appena sfornate, servitele direttamente nel piatto e tagliate a croce nella parte superiore. Schiacciando un po’ ai lati si creerà uno spazio in cui inserire il burro salata e/o il vostro accompagnamento preferito.


Nel nostro viaggio culinario per i paesi della Comunità Europea, le Jacket potatows rappresentano il Regno Unito.
Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è uno stato situato nell'Europa occidentale. La capitale e sede del governo è Londra. Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda nasce con l'Atto di Unione del 1800 che univa il Regno di Gran Bretagna e il Regno d'Irlanda. Gran parte dell'Irlanda si separò poi nel 1922 costituendo lo Stato Libero d'Irlanda (l'attuale Repubblica d'Irlanda). Il Regno Unito è uno stato unitario, composto da quattro Nazioni costitutive: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. È governato da un sistema parlamentare.



Le ricette del Regno Unito dell'Abbecedario Culinario della Comunità Europea (in rigoroso ordine alfabetico):
See you soon!

2 commenti: